LOGIN

 

Nella pagina di login le verranno chiesti “Username(1) e “Password(2). Per accedere alla cartella clinica inserisca queste informazioni nei relativi campi e clicchi sul tasto [Login] (3).

 

Prima di eseguire il login potrà cliccare su “Ricorda password(4) in modo da poter accedere automaticamente le volte successive. A tutela della sua privacy, usi questa funzione soltanto su computer a cui non hanno accesso altre persone.

1

2

3

4

REGISTRAZIONE

 

Per accedere alla cartella clinica è necessario richiedere le credenziali di accesso (“Username” e “Password”) alla segreteria del prof. Costanzo Moretti. E' possibile contattare la segreteria a questo link.

Riceverà un’email di attivazione. Clicchi sul link e segua le istruzioni per completare la registrazione.

 

Custodisca username e password del suo account in un luogo sicuro e, a tutela della sua privacy, non fornisca queste informazioni ad altri.

 

Guida all'utilizzo della cartella clinica interattiva

CLINIC (Endocrinologia Moretti)

In questa breve guida sono illustrate le principali funzionalità dell’applicazione di gestione della cartella clinica disponibile all’indirizzo https://clinic.endocrinologiamoretti.it.

RECUPERO DELLA PASSWORD

 

Nel caso in cui le capitasse di dimenticare o smarrire la password, l’applicazione le consente di eseguire una operazione di recupero della stessa usando il suo indirizzo email fornito durante la registrazione.

 

Per avviare la procedura è necessario cliccare sul link “Recupera password” (1) posto sotto il tasto [Login] nella pagina di login (vedi immagine precedente), quindi indicare il suo indirizzo email di registrazione, attendere l’email e seguire le istruzioni.

 

Nel recupero della password, come nell’operazione di cambio password, è necessario fornire password conformi ai requisiti riportati in coda a questo documento.

1

HOME PAGE PRIVATA

 

Una volta eseguito l’accesso alla propria cartella clinica l’applicazione mostra in home page:

  • L’elenco dei propri appuntamenti (1)

  • L’elenco dei file presenti nel proprio archivio della documentazione clinica (2)

  • Il menu di accesso alle altre funzionalità del sito (3) :

Cartella clinica: accesso alla cartella clinica

Contatti: invio di messaggi alla segreteria

Icona omino (in alto a destra) (4): accesso alla propria anagrafica per l’aggiornamento della propria password e dell’indirizzo email. Per l’aggiornamento delle altre informazioni dell’anagrafica è necessario contattare la segreteria.

1

2

3

4

CARTELLA CLINICA

 

La cartella clinica può essere esclusivamente consultata. Pur mostrando i tasti [Salva] ed [Elimina] l’applicazione impedisce la modifica dei dati in tutti i moduli presenti.

 

Cliccando sul tasto indicato dal numero (1) è possibile ottenere una copia dei dati in formato PDF.

 

Attraverso il menu laterale, posto a sinistra, è possibile raggiungere anche l’archivio dei propri documenti clinici cliccando sulla voce “Inviati dal paziente”.

1

INVIO DI FILE

 

È possibile inviare la propria documentazione clinica cliccando sul tasto [Gestisci] presente in home page privata - voce (2) nella precedente immagine.

 

Nella schermata di invio dei documenti è possibile:

  • inserire un titolo

  • inserire una descrizione

  • selezionare un file cliccando sul tasto indicato (1)

 

I formati di file ammessi sono: JPG, PNG, BMP, PDF

I file inviati possono essere visualizzati anche dagli amministratori della cartella clinica.

1

CAMBIO PASSWORD E SUOI REQUISITI

 

L'applicazione richiede password sicure, di 8-25 caratteri, composte da: almeno cinque lettere maiuscole o minuscole, almeno due numeri, almeno un carattere speciale tra quelli elencati:

!  ?  $  %  ^  &  *  _  =  :  ;  @  ~  #  |  ,  .

 

Nella composizione delle password è buona norma non utilizzare il proprio nome o cognome, i nomi legati all’applicazione, qualsiasi parola che possa essere facilmente desunta dal contesto.

 

N.B. Le email di recupero della password contengono un token a scadenza. Nel caso in cui il token risultasse scaduto basterà tornare sul sito per richiederne uno nuovo ripetendo la procedura.

Informazioni
per i pazienti

Leggi qua tutte le
informazioni utili